giovedì 25 gennaio 2018

Elton John - Farewell Yellow Brick Road (l'annuncio dell'ultimo tour e il TG5 che non se ne accorge)


Ieri nel tardo pomeriggio Elton John ha annunciato quello che sarà, pare veramente, l'ultimo tour. Tre anni in giro per il mondo con quella che pare essere la produzione più grandiosa della sua carriera, per poi potersi dedicare alla famiglia. Ovviamente Elton ha subito precisato che questo non significa un totale stop alle attività! Parla infatti di nuova musica, un libro, un film, musical... Insomma basta tour, ma non basta musica e derivati! L'annuncio è stato fatto in diretta su YouTube e presumo altre piattaforme: Tiny Dancer e I'm Still Standing suonate in versione piano e voce, e poi l'annuncio, breve ma chiaro. Tutto questo tra le 18:00 e le 19:00 ora italiana, non ricordo precisamente i minuti.
Fatto sta che poi successivamente, mentre cenavo, il magnifico TG5 dell 20:00 esordisce con: "Elton John vuole annunciare il suo ritiro, quindi i concerti di questo Febbraio potrebbero essere gli ultimi. Attesa in serata una conferenza stampa per l'annuncio". Mi chiedo su che pianeta vivono, visto che la conferenza stampa c'è stata più di un'ora prima. Facevano più bella figura a non citare proprio la notizia ed aspettare di avere tutto il materiale. Ma si sa, ormai l'informazione televisiva rincorre affannosamente quella su Internet, con risultati spesso zoppicanti come questo.
In ogni caso, a questo link potete trovare le date per ora annunciate, la prevendita per le date nordamericane del prossimo autunno saranno dal 2 Febbraio: https://www.eltonjohn.com/tours
...mi chiedo se quelli del TG5 stiano ancora aspettando la conferenza stampa...
Per fortuna che innumerevoli altre fonti di informazione si sono svegliate in tempo.

Nessun commento:

Posta un commento